Palingenetico riordino

Leggo stamattina sul Faber Blog:

Ogni settimana formulo il proposito del Palingenetico Riordino: vagheggio cioè di trasformare la mia scrivania dell’ufficio in un desco sgombro e ordinato come quello della collega che lavora al mio fianco, con una piantina, la ciotola delle caramelle (che si svuota lentamente), una penna e qualche foto allegra; ovviamente il Palingenetico Riordino partirebbe dalla scrivania e coinvolgerebbe il mio metodo di lavoro e forse la mia vita intera, rendendomi metodica e saggia, salutista serena ed ecosostenibile. E invece…

Potrei averlo scritto io, io che non ho una collega al mio fianco, né un ufficio. Ma sì, potrei averlo scritto io. È evidente che io abbia una simpatia innata per gli editor.

La Faber blogger della settimana è Giulia Ichino, editor della narrativa italiana per Mondadori. Andate a leggervi i suoi post qui.

Ditelo con parole vostre/Let your words be heard

